(Marca) Modric, confermato il faccia a faccia con Perez: il piano del Real

Modric, confermato il faccia a faccia con Perez

Adesso arrivano notizie anche dalla Spagna sul faccia a faccia tra Modric e Perez. Faccia a faccia che, come conferma Marca, sarà oggi. Il Real vuole porre fine a questo “caso” – si legge – e ha varato una strategia con l’obiettivo di trattenere il giocatore.

Intanto, Perez non si smuove dalla richiesta di pagamento della clausole per liberare il calciatore (750 milioni in un’unica tanche, ndr). Ma c’è di più. Secondo il quotidiano sportivo madrileno, il Real sarebbe pronto a riconoscere al calciatore lo stesso ingaggio che gli offre l’Inter per spingerlo a rimanere.

Inoltre, gli verrà finalmente riconosciuto lo status di top player all’interno della rosa madridista. Tutte mosse che secondo Marca spingeranno il calciatore a non forzare la mano con il Real e, alla fine, a restare. L’Inter – si dice – non potrà mai soddisfare le richieste economiche del club blanco, difficile anzi, impossibile che accetteranno un’offerta complessiva di 50 milioni. Tra l’altro non esisterebbe nessun accordo con Florentino Perez che permetterebbe a Modric di liberarsi per una cifra inferiore a quella sancita dalla clausola inserita nel contratto solo due anni fa.

L’Inter continua a sperare

In Italia, invece, le notizie sono essenzialmente contrarie. Si dice che Modric abbia un gentlemen agreement con Perez per liberarsi, si dice che vuole andare all’Inter perché non è una questione di soldi ma di stimoli. Insomma, si sta dicendo tutto e il contrario di tutto.

Su una cosa però stampa italiana e stampa spagnola sono concordi: il Modric Day è oggi. Tra qualche ora la situazione sarà più chiara e si vedrà se l’Inter potrà davvero affondare il colpo oppure dovrà desistere a causa della strenua resistenza che Perez sta opponendo. D’altra parte è comprensibile: dopo aver perso Ronaldo e Zidane, non ha alcuna intenzione di perdere un altro pilastro della squadra che è entrata nella leggenda e non ha alcuna intenzione di uscirci.