Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione di stamane, Luka Modric si allontana dall’Inter. Il sogno per i nerazzurri di vedere il croato a Milano starebbe sensibilmente sfumando.
“L’immagine di Luka Modric che esce contrariato dal Santiago Bernabeu lascia poche speranze all’Inter. A dispetto di quella promessa di via libera, nel faccia a faccia il no di Fiorentino Perez non ammette se e ma, anche se gli incontri si susseguono sino al tardo pomeriggio”.
Come riporta la rosea, “in sostanza il presidente galactico ritiene irricevibile la proposta nerazzurra di un prestito da 15 milioni di euro con il diritto di riscatto per altri 35. Perez e il suo braccio destro Josè Angel Sanchez le usano tutte per far cambiare idea al centrocampista croato vice-campione del Mondo.
Innanzitutto Perez chiede al giocatore di rinviare I’addio alla prossima stagione, ma è chiaro che quest’opzione non soddisfa nessuno dei suoi interlocutori. In contemporanea i media spagnoli danno per scontato il rinnovo dell’attuale contratto da 10 milioni netti, in scadenza nel 2020. Secondo le campane madridiste il nuovo salario toccherebbe quota 14 milioni, anche se nell’entourage del giocatore questa eventualità viene esclusa (al momento)”.
Per la Gazzetta dello Sport, “appare quasi beffardo, allora, lo sbarco della squadra di Spalletti nella capitate spagnola. C’e anche Steven Zhang insieme al d.s. Piero Ausilio. Nessuno di loro rilascia dichiarazioni sull’argomento.
In effetti l’Inter ha poco da dire in una vicenda sin dall’inizio nelle mani esclusive di Modric e del suo entourage. I paletti del fair play finanziario non permettono al club di corso Vittorio Emanuele I’ipotesi di un rilancio. Ecco perchè gli incontri madrileni di Vlado Lemic (in particolare) con la dirigenza blanca hanno avuto in questi giorni un’importanza cruciale.
A questo punto, però, quella promessa rischia di perdere di efficacia dopo il veto di Fiorentino, considerando che Ausilio non può alzare l’offerta per il carellino a causa dei vincoli dell’Uefa.
Che succederà? I nerazzurri non danno per chiusa la pratica Modric e nell’idea del club in questo momento non ci sono candidati all’altezza del fuoriclasse croato.
Così il verbo societario lascia credere che le operazioni in entrata si chiudano con l’approdo di Keita a Milano. Ciò spiega come in questi giorni l’Inter abbia seguito la vicenda con evidente interesse, ma senza aspettative esplicite. Il che, però, non deve far credere ad un finale sottotono. I last minute sono sempre dietro l’angolo”.
Fonte: Gazzetta dello Sport