Il sogno Modric potrebbe rimanere tale, ma l’Inter ha piazzato un altro colpo importante: Keita Balde. L’ex esterno offensivo della Lazio è ormai un nuovo giocatore dell’Inter, anche se per la definizione ufficiale dell’operazione dovrà passare ancora qualche giorno.
Secondo La Gazzetta dello Sport, nel pomeriggio di ieri Inter e Monaco hanno raggiunto l’intesa sulla base di un prestito oneroso tra i 5 e i 6 milioni, più diritto di riscatto fissato a 30. Tutto senza contropartite tecniche.
Nella giornata di domani, il club di corso Vittorio Emanuele dovrebbe riuscire a mettere nero su bianco gli accordi di massima presi con il Monaco e con il giocatore. Tutto per poter ottenere tra lunedì o martedì la fatidica firma sul contratto quinquennale. Formalmente un anno, quello del prestito più quattro, che legherà l’attaccante senegalese al club nerazzurro.
Secondo La Gazzetta dello Sport un po’ di malumore c’è, anche in virtù del fatto che adesso la concorrenza si fa davvero agguerrita. “Certo, l’Inter a differenza dello scorso anno ha una Champions in più da giocare, quindi più impegni da affrontare e più spazio per tutti. Visto che Spalletti è da sempre un tecnico che ama ruotare i suoi uomini in concomitanza con tanti impegni ravvicinati.
Candreva non vorrebbe salutare Milano proprio adesso che l’Inter di fatto si è conquistata l’etichetta di vice Juventus con un mercato importante che ha confermato l’ambizione del progetto Suning. Però a 31 anni è giusto anche valutare un’avventura in un nuovo campionato”.