Modric: A Madrid esultano ma c’è qualcosa che non va, troppe domande senza risposta
Calciomercato Inter Modric, parlano tutti e forse troppo
( Inter Modric) A leggere i giornali di oggi sembrerebbe essere suonata la campanella del game over per l’Inter. Modric resta al Real, Inter gelata, Modric ringrazia Suning. Ok, va bene così, era la conclusione più prevedibile, l’Inter ci ha provato è andata male, grazie lo stesso a Piero Ausilio ed al suo staff.
Adesso torniamo coi piedi per terra, è stato un bel viaggio in un sogno durato qualche giorno. Se lo meritavano tutto i tifosi dell’Inter dopo anni di pane e cicoria. Il solo parlarne ci ha fatti sentire bene, ci ha restituito l’emozione di essere al centro delle attenzioni di tutto il mondo del calcio per una vicenda potenzialmente straordinaria, non per le miserie cui eravamo avvezzi ultimamente.
Discorso chiuso dunque. Potrebbe essere vero, ma forse anche no. Gli affari di mercato si concludono sempre e solo in due soli modi, con le firme se vanno bene, con le parole dei diretti interessati se il tentativo naufraga.
Modric non ha detto una parola, il suo entourage nemmeno, la società madridista men che meno. L’Inter ovviamente è l’unica che ha il diritto ed il dovere di non dire niente. Niente dipende da Corso Vittorio Emanuele, tutto è nelle mani di altri.
La stampa spagnola
I due totem dell’informazione sportiva spagnola, As e Mundo Deportivo sono invece arrivati alle conclusioni e le hanno diffuse urbi et orbi, come se avessero sostituito l’Ufficio stampa dei Blancos. Attenzione: non è questione di non voler uscire dal sogno, si tratta solo di una fotografia di quanto sta accadendo.
E poco fa si è aggiunto un altro tassello da inserire nel puzzle. Icardi è a Madrid, insieme a tutta la squadra che stasera giocherà contro l’Atletico per l’ultima partita di ICC.
Il capitano stamani ha postato una foto in cui il Santiago Bernabeu compare sullo sfondo. Come ha trattato la “notizia” Mundo Deportivo? “Attenzione! Icardi anticipa la sua firma per il Real Madrid?” Nel calcio mercato mai dire mai, ce lo ha insegnato l’esperienza di anni. Ma se c’è una cosa che ad oggi sembrerebbe irrealizzabile è proprio che Maurito lasci l’Inter. E questo lo sanno anche a Madrid, mica sono nati sotto un cavolo.
E allora? Come interpretare quel titolo? Maurito “anticipa” rispetto a cosa? Difficile da capire, difficile anche da spiegare se non con l’intento di destabilizzare una società ritenuta colpevole di lesa maestà. A quale scopo se ormai sono certi che Modric resti a Madrid? Solo per ripicca, per rendere pan per focaccia? Un comportamento del genere sarebbe strano anche per una Polisportiva del circuito amatoriale. Un segnale di paura che nonostante tutto resta tangibile in Spagna? Perché? Cosa c’è da temere ancora?