Home » Dalla Francia dure critiche al Monaco per la cessione di Keita

Dalla Francia dure critiche al Monaco per la cessione di Keita

Dalla Francia arriva un duro attacco al club del Principato di Monaco per la cessione di Keita Balde

L’affare Keita-Inter sembra davvero essere prossimo alla conclusione, con il giocatore pronto a sbarcare a Milano per raggiungere la squadra. La trattativa arriva alla sua conclusione, verrebbe da dire, con un anno di ritardo. Già l’anno scorso l’Inter aveva tentato di portare il giocatore a Milano, ma le pretese di Lotito e l’inserimento del Monaco hanno fatto si che il ragazzo si trasferisse alla corte di Jardim.

A confermare che ormai Keita possa considerarsi un giocatore nerazzurro ci ha pensato anche la stampa francese. In particolare So Foot critica aspramente l’operazione, visto che la cifra a cui è stato ceduto l’ex lazio è praticamente uguale a quella con cui è stato acquistato un anno fa. Guadagno minimo quindi per il Monaco, che ha dato l’impressione di volersi sbarazzare velocemente del giocatore.

Le parole di So Foot

“Operazione praticamente in bianco per il monaco, lontana da quella che aveva in mente all’inizio del mercato. Prestito oneroso da 5 milioni, con diritto di riscatto a 34: solo circa 6  di milioni di euro in più di quanto ha speso per acquistarlo dalla Lazio un anno fa, ingaggio compreso. Questa dimostra che la volontà di trattenere il giocatore non era molto forte, per motivi che forse vanno al di là dello sport. Ma il Monaco ora si trova privo di un profilo raro nella sua rosa, che il solo Jordi Mboula possiede. Sarà interessante capire se Vadim Vasilyev sostituirà Baldé con un giocatore importante, o se lascerà Leonardo Jardim in balia dell’inesperienza del suo gruppo”.