Enrico Chiesa ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TuttoMercato Web, dove ha affrontato diversi argomenti. L’ex giocatore italiano ha parlato i primis del nuovo livello che ha raggiunto la nostra serie A, complice anche l’acquisto, da parte della Juventus, di Cristiano Ronaldo. “Ci auguriamo tutti che quello che sta per iniziare sia un campionato più interessante degli altri. L’arrivo di cristiano Ronaldo lo rende già di per sé più interessante”.
“Federico è molto felice del fatto che interessa a molte squadre, lo rende soddisfatto. Già il fatto che Diego Della Valle abbia deciso di blindarlo a Firenze è un segnale molto importante. E’ una piazza dove può crescere molto. Mi auguri che lavori sempre con grande impegno e professionalità, perché a certi livelli è fondamentale.”
“Potrebbe essere l’Inter la rivale principale dell’Inter, questo perché ha fatto un mercato davvero interessante. Spalletti è un grande tecnico e conosce bene la squadra, potrebbe fare molto bene, come altre squadre che si sono rinforzate. Ovvio che la Juventus però sia un gradino davanti a tutte.
Tra tutti gli attaccanti che ho visto quello che mi ha intrigato di più è stato Lautaro Martinez. Finora ha fatto molto bene e si è inserito bene. La serie A è difficile ma ho visto l’argentino dotato di una grande duttilità e potrà stupire.”