(ID) Milinkovic-Savic, ultimatum di Lotito alle italiane. Incombe il Real

Lotito fissa una deadline per la cessione di Milinkovic-Savic in Italia. All’estero forte l’interesse di una big

All’inizio di questa sessione di calciomercato ci si aspettava che per il giovane talento della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic si sarebbe scatenata un’autentica asta tra le big europee. Questo perché il centrocampista serbo ha davvero impressionato con le prestazioni sfoderate nel corso della stagione appena conclusasi. Sono circolate diverse voci nel corso di questi ultimi mesi, che hanno parlato di interessi vari di Paris Saint-Germain, Real Madrid, Manchester United e Juventus.

L’unica offerta effettivamente pervenuta nelle mani del presidente del club biancoceleste però è stata proprio quella dei bianconeri. Offerta questa però ritenuta troppo bassa (circa 90 milioni), con l’interesse poi svanito quando alla corte di Allegri è arrivato Ronaldo, che ha prosciugato il budget di mercato a disposizione di Marotta.

Tuttavia la sensazione è che se la Juventus dovesse riuscire a piazzare Pjianic entro la fine del mercato potrebbe tentare un affondo per Milinkovic-Savic. Altre voci, anche se smentite (anche se la smentita potrebbe essere solo di facciata) parlano di un interesse del nuovo Milan targato Leonardo.

La strategia di Lotito: deadline per l’Italia

Stando a quanto raccolto dalla redazione di InterDipendenza però l’ipotesi Juventus o Milan sembra essere difficilmente percorribile. Questo perché il DS Tare ha ammesso che il suo presidente ascolterà offerte provenienti da club italiani solo fino alla mezzanotte di oggi, domenica 12 agosto. Questo perché Lotito vuole avere il tempo di trovare un’alternativa per non trovarsi scoperto (forte il nome di Ramires del Jiangsu).

Inoltre il numero biancoceleste non ha intenzione di rinforzare dirette concorrenti, ragione per la quale un passaggio di Milinkovic al Milan appare ancora più improbabile. L’indiscrezione raccolta da chi scrive racconta di una disponibilità della Lazio di cedere il giocatore anche a mercato scaduto, tra il 20 e il 24 di agosto, qualora dovesse arrivare l’offerta giusta.

Indizi di mercato

Facendo una considerazione di ordine logico emerge che l’unico paese che potrà fare acquisti dopo la chiusura del mercato italiano è quello spagnolo. E l’unico club che potrebbe farsi avanti, per disponibilità econimica e per necessità tecnico-tattico, è proprio il Real Madrid. Il Barcellona è alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche, ma i blaugrana sembrano essere forti su Pogba.

Dall’ambiente Lazio trapela che l’eventuale acquisto di Milinkovic-Savic prescinderà dalla cessione di Modric. Un ulteriore indizio emerge dalle amichevoli fin qui disputate. Il nuovo tecnico Lopetegui ha finora schierato la squadra con un inedito 4-2-3-1, schema in cui il serbo in forza alla Lazio potrebbe esprimersi al meglio alle spalle dell’unica punta. Alla corte di Inzaghi Milinkovic è stato spesso schierato addirittura come seconda punta accanto ad Immobile.