Verso Sassuolo: Asamoah è rientrato in gruppo, verso il forfait invece…
Per l’ex calciatore della Juventus solo una lieve botta alla caviglia
L’Inter si prepara alla prima di campionato contro il Sassuolo. La squadra di Spalletti, dopo la vittoria contro l’Atletico firmata da Lautaro Martinez, ha svolto ieri una seduta di scarico.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, per la sfida contro gli emiliani è quasi certo il forfait di Radja Nainggolan, che salterà la prima gara dei nerazzurri.
Perisic e Vrsaljko a disposizione: Politano scalpita per un posto da titolare
Queste le parole della rosea: “Soltanto uno spavento, durato poche ore. Kwadwo Asamoah sta bene e ieri mattina si è regolarmente allenato con il resto del gruppo nella seduta di scarico post Atletico, dove il ghanese era uscito zoppicante a seguito di una botta alla caviglia.
Tutto rientrato, scongiurando così possibili allarmi in vista del debutto in campionato di domenica in casa del Sassuolo, dove mancherà con ogni probabilità Radja Nainggolan. Il Ninja anche ieri è rimasto a riposo. A Reggio Emilia potrebbe comunque andare per stare vicino alla squadra, ma ad oggi è escluso un suo possibile impiego.
Spalletti conta di averlo però a disposizione per il debutto casalingo del 26 contro il Torino. Potrebbero essere invece a disposizione per il Sassuolo Vrsaljko e Perisic, che anche ieri hanno svolto lavoro differenziato e che oggi torneranno ad allenarsi ad Appiano Gentile per migliorare il prima possibile la condizione fisica.
Mentre il resto della squadra usufruirà di una giornata libera. Chi domenica ci sarà sicuramente e spera in una maglia da titolare è Matteo Politano, il grande ex. Proprio lui che con i suoi gol ha di fatto trascinato il Sassuolo alla salvezza lo scorso campionato, giocherà la prima ufficiale con l’Inter nella sua vecchia casa, quella che lo ha visto affermarsi nel grande calcio: “Sono contento di tornare subito a giocare contro iI Sassuolo, dove ho passato tre anni e ho bellissimi ricordi. Ma ora sono dell’Inter, spero che il primo gol arrivi già domenica anche se non esulterei per rispetto della società”.