Home » (CDS) Suning si prende tutta l’Inter, Thohir via a fine ottobre

(CDS) Suning si prende tutta l’Inter, Thohir via a fine ottobre

Suning si appresta a diventare proprietaria dell’intero pacchetto azionario

Suning unica proprietaria dell’Inter. Tante le voci che si sono rincorse nell’ultimo periodo che ora potrebbero davvero diventare realtà.

Secondo quanto riporta stamane il Corriere dello Sport, Erick Thohir, attuale presidente dell’Inter, ora azionista di minoranza (con il 31% delle quote), sta per uscire definitivamente di scena. Suning, dunque si appresta a rilevare l’intero pacchetto azionario, acquistando le quote dell’imprenditore indonesiano, diventando così totalmente padrona dell’Inter.

A Zhang l’intero controllo della società

Queste le parole del Corriere: “Prima dell’assemblea degli azionisti che come ogni anno si terrà a fine ottobre, Suning potrebbe diventare proprietario anche del 31,05% di quote in possesso di Erick Thohir.

L’indiscrezione di un disimpegno del presidente circola da tempo, almeno da un’anno e mezzo, ma ambienti inanziari assicurano che questa potrebbe essere la volta buona perché la holding della famiglia Zhang prenda il controllo pressoché totale del pacchetto azionario.

Al momento non è prevista la ricerca di un nuovo socio, né italiano né straniero: Suning diventerebbe l’unico proprietario del club anche se resteranno i piccoli azionisti che tutti insieme hanno lo 0,4% delle quote“.

In autunno il nuovo presidente dell’Inter

Per il quotidiano, “se in autunno l’uscita di Thohir sarà confermata, l’Inter si troverà nella condizione di eleggere un nuovo presidente. I cinesi non ritengono questo ruolo strategico né particolarmente decisivo e continueranno a portare avanti il club con le stesse modalità di adesso. Ovvero con Steven Zhang impegnato ogni giorno in sede che si relazionerà con i manager delle varie aree e con l’ad Antonello.

E’ possibile, ma non scontato che il rampollo di casa Zhang diventi il nuovo numero uno. Può anche darsi però che l’onore spetti al padre, per non dare un ruolo di primo piano a un ragazzo di 26 anni che, seppur capace e preparato, andrebbe incontro a un’esposizione mediatica notevole. Oppure che si opti per un’altra soluzione, magari interna al club o al gruppo Suning“.

Fonte: Corriere dello Sport