Home » (CorSera) Modric-Inter, nuovo contatto: Luka non ha mai smesso di crederci

(CorSera) Modric-Inter, nuovo contatto: Luka non ha mai smesso di crederci

Ieri altro contatto tra le parti: il croato ci crede

Il Corriere della Sera “riapre” il sogno Modric. In realtà per l’Inter non è mai stato chiuso. Il club nerazzurro non ha mai smesso di sperare nel colpaccio, nonostante la convocazione di ieri per la finale di Supercoppa europea. Nonostante il muro eretto da Florentino Perez.

Secondo il quotidiano, “l’ultimo contatto lunedì (ieri) mattina all’ora del cappuccino. Luka Modric non ha smesso di pensare all’Inter e l’Inter non ha smesso di credere nel miracolo. La trattativa, nel senso classico del termine, non esiste. Ma sino alle 20 di venerdì sera, quando in Italia si chiuderà il mercato, i nerazzurri continueranno a sperare e lottare. La telefonata con il centrocampista croato, eletto miglior giocatore del Mondiale in Russia, ha allargato i cuori della dirigenza interista e quello di Spalletti. Modric crede ancora di potersi liberare del Real Madrid e di un presidente ingombrante e inflessibile come Florentino Perez.

L’Inter non si arrende: Ausilio ci crede, nel mercato tutto è possibile

Per il quotidiano, “la strategia è chiara. Il giocatore non ha intenzione di arrivare allo scontro totale con i Blancos e per questo è salito sul charter che ha portato i campioni d’Europa a Tallinn dove, domani sera, affronteranno il derby con l’Atletico del Cholo per la Supercoppa di Spagna. Ma giovedì, al rientro a Madrid, Modric vuole riprovarci ancora.

L’ultimo, disperato, tentativo con Perez per chiedergli di rispettare l’impegno di liberarlo e lasciarlo andare a Milano. Sarà un finale di mercato frenetico per l’Inter, che Allegri considera la prima rivale della Juventus nella corsa allo scudetto.

Con Modric i nerazzurri farebbero un ulteriore salto di qualità, colmando forse il gap dai bianconeri. Per questo Ausilio e Gardini, gli uomini che seguono le trattative per Suning, non si vogliono arrendere. Neppure all’evidenza. E il mercato, mai come quest’anno, insegna che tutto è possibile. Sino alla fine l’Inter vuole giocare questa partita”.

Modric non cambia idea, nonostante le resistenze di Perez

“Florentino, sino ad adesso, non ha aperto la porta: chi vuole Modric deve pagare la clausola da 750 milioni di euro. Un atteggiamento totalmente diverso da quello tenuto durante l’affaire Ronaldo.Per il croato si è messo subito di traverso.

Ma Luka non molla. Le parti sono lontanissime e per il momento il Real Madrid ha evitato di proporre l’adeguamento e l’allungamento del contratto. Semplicemente perché il faro del centrocampo dei Bianchi di Spagna vuole solo l’Italia e la Milano nerazzurra. È il caso più eclatante degli ultimi giorni di mercato.

Non l’unico, però. Se il Madrid dovesse cedere Modric, potrebbe offrire davvero 120 milioni alla Lazio per Milinkovic-Savic, anche se il nome più probabile è quello di Thiago Alcantara del Bayern Monaco. Inzaghino spera che il serbo possa rimanere a Roma ma la questione è aperta e le voci sul Milan sempre insistenti”.

Fonte: Corriere della Sera/Alessandro Bocci e Monica Colombo