L’Inter e la regola dell’attesa: è essa stessa il piacere?
Modric: poche speranze, ma non è finita
L’Inter non ha ancora perso le speranze. I nerazzurri, dopo l’arrivo di Keita, vuole chiudere il mercato con qualche cessione utile, tipo quelle di Pinamonti e Joao Mario, ma anche con la classica ciliegina sulla torta. Il colpo last minute ha un nome e un cognome, ovvero Luka Modric. Il numero 10 del Real Madrid ha tanta voglia di Inter, ha tanta voglia di cambiare aria, poichè alla ricerca di una nuova sfida.
Dopo aver vinto tanto con la maglia blanca, il capitano della Croazia, così come Cristiano Ronaldo, sente la necessità di mettersi in gioco. La società di Corso Vittorio Emanuele, dopo i primi approcci con il procuratore del regista, vuole che Florentino Perez, numero uno del Real Madrid, rispetti il patto fra gentiluomini con lo stesso Modric. C’è ancora tempo, ma ormai è veramente poco. La società spagnola, dopo la cessione di CR7, non ha intenzione di vendere un altro campione.
Da mediano al fianco di Brozo
“Con Modric in squadra saremmo fortissimi, anche se adesso siamo già una squadra forte” – ha dichiarato Spalletti dopo la vittoria contro l’Atletico Madrid. Modric, in caso di trasferimento a Milano, giocherebbe da mediano al fianco del connazionale Brozovic.
Entrambi registi, ma anche giocatori di inserimento e fantasia, sarebbero in grado di gestire al meglio tutti i palloni della squadra e di servire gli uomini di attacco a partire da Nainggolan, altro nuovo acquisto interista.
I prossimi giorni, gli ultimi dell’attuale sessione di calciomercato, saranno decisivi in questo senso. Mancano solo poche ore alla chiusura delle porte, allo scoccare dell’ora ultima. L’Inter riuscirà a chiudere il mercato con un colpo da lode?