(Mercato Inter) L’arrivo di Keta Balde è stato salutato da tutto l’ambiente Inter con grande entusiasmo. L’ex laziale promette spettacolo sulla fascia, ma anche gol e capacità di creare superiorità numeriche e spazi in attacco buoni come il pane per Icardi.
Un solo volto ha sorriso poco, Yann Karamoh. Il francesino ha capito infatti che l’arrivo di Keita restringe ancora di più gli spazi a sua disposizione per mettersi in mostra. Una soluzione poteva essere rappresentata dal passaggio di Candreva al club monegasco nell’ambito della stessa operazione di mercato. Così non è andata, almeno per ora (il mercato francese chiude a fine agosto).
Dunque Spalletti si trova con un surplus di presenze sulle fasce. Politano, Perisic, Candreva e Keita formano le “doppie coppie” richieste dal mister per affrontare al meglio gli impegni di campionato e Champions. Il quinto, Karamoh per l’appunto diventa un lusso.
Il sito della Gazzetta conferma che proprio per questi motivi “l’Inter sta valutando la prospettiva di cedere in prestito Karamoh, che rischierebbe altrimenti di giocare troppo poco”.
Si è fatto sotto con insistenza il Parma, ma anche Real Sociedad e Schalke04 vedrebbero di buon occhio l’arrivo di Karamoh tra le loro fila. Probabilmente il neo promosso Parma rappresenterebbe l’occasione migliore per tutti.
Per il giocatore che potrebbe restare in Italia, cosa che ha dimostrato di gradire molto, continuando dunque il suo percorso di crescita in un campionato che già conosce, mentre la destinazione estera significherebbe un nuovo inizio. Ed anche per l’Inter, perchè avrebbe modo di tenere sotto controllo da vicino i progressi di Yann nell’ottica di un possibile ritorno a Milano.
“Resta da convincere il giocatore, anche lui al momento poco propenso a lasciare l’Inter” – conclude la Gazzetta -. “È il filo rosso che sta unendo gli ultimi giorni del mercato nerazzurro: si fa una gran fatica a lasciare Appiano”.
Fonte Gazzetta.it