Nazionale, il vice campione del mondo lascia e saluta i tifosi

L’attaccante dice addio

Dopo gli addii di Gerard Pique e David Silva alla Spagna, arriva anche quello di Mario Mandzukic alla Croazia. Il calciatore juventino dopo essere arrivato in finale, poi persa, contro la Francia nel Mondiale in Russia ha deciso di lasciare.

Questo il messaggio dedicato ai suoi tifosi:

“Cari tifosi, mi è sempre piaciuto parlare in campo piuttosto che fuori, queste parole sono molto difficili. E’ stato un onore vestire questa maglia e rappresentare il nostro paese. Tuttavia so che è il momento giusto per farlo, lascio la nazionale croata”.

“Per quanto la medaglia d’argento mi riempia di nuove energie, mi è comunque stato più facile prendere questa difficile decisione. Questo traguardo resterà per sempre nella storia e sono orgoglioso di quanto fatto.

Non c’è un momento migliore per lasciare, ma sento che per me è questo. 14 anni fa ho indossato per la prima volta questa maglia sacra, da allora ho incontrato compagni, allenatori e membri dello staff fantastici, tutti hanno lasciato un segno nella mia carriera. Ringrazio tutti e ringrazio i tifosi. Nessuno è perfetto, ma ho sempre lasciato il cuore nel campo. Da oggi sarò con voi tra i più importanti tifosi croati”,

Il potente attaccante lascia i suoi dopo 89 presenze, 33 gol e 9 assist.