Home » Manchester City, infortunio per il top player: si teme un lungo stop

Manchester City, infortunio per il top player: si teme un lungo stop

Il Manchester City e Guardiola in ansia per l’infortunio del giocatore chiave del club inglese, prossime ore decisive per verificare l’entità

Il Manchester City di Pep Guardiola rischia di perdere per alcuni mesi Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga si è infortunato quest’oggi durante l’allenamento.

Un problema al ginocchio destro, con possibile interessamento dei legamenti. Una tegola per i Citizens, che rischiano di perdere per 2/3 mesi il più forte centrocampista presente nella rosa.

E’ lo stesso club inglese a riportare la notizia dell’infortunio sul proprio sito ufficiale. Dopo l’infortunio subito al ginocchio destro nell’allenamento di mercoledì, Kevin De Bruyne è stato sottoposto ad alcuni test”, così si legge sul sito del Manchester City. “L’entità dell’infortunio non è ancora nota e il club fornirà ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di De Bruyne”, conclude così il comunicato del club inglese.

Giocatore chiave negli schemi del tecnico spagnolo, da quando gioca nel club inglese, De Bruyne è il miglior uomo assist nei 5 top campionati europei. Nella passata stagione ha trascinato il Manchester City alla conquista della Premier League.

Con la nazionale belga ha conquistato il terzo posto al mondiale di Russia. Ora, un serio infortunio che lo potrebbe tenere lontano dai campi di gioco per alcuni mesi.