Indice dei contenuti
Sta per iniziare la Serie A anche per Sassuolo e Inter, che si sfideranno al Mapei Stadium domenica 19 Agosto alle ore 20.30 per il posticipo domenicale della prima giornata di Serie A 2018/2019.
I nerazzurri con Ausilio ancora al lavoro hanno effettuato un ottimo mercato, considerando le zero cessioni importanti e gli arrivi di ottimi elementi come De Vrij, Asamoah, Nainggolan, Politano, Lautaro e Balde Keita.
Il Sassuolo ha ceduto pezzi pregiati (Politano, ma anche Missiroli) nonostante l’arrivo di giocatori di esperienza come Kevin Prince Boateng.
La squadra allenata da De Zerbi non ha nessun infortunato e per questo adotterà subito una formazione che rispecchia le qualità della squadra.
Possibile l’inserimento, dal primo minuto, di Boateng come falso nueve, accompagnato da Berardi e Di Francesco.
L’ex Milan però, inizialmente, giocherà a centrocampo e come punta agirà Babacar. Presente, in difesa, la coppia Ferrari-Lemos.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Lemos, Rogerio; Boateng, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi
In casa Inter Spalletti deve fare i conti con uno scalpitante Lautaro Martinez, che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina per favorire Brorja Valero sulla trequarti.
Molto probabilmente sarà assente Nainggolan, mentre a destra Politano partirà titolare.
In difesa ci sarà il debutto ufficiale di altri 3 nuovi acquisti: Vrsaljko sulla destra, Asamoah (che potrebbe giocare anche centrocampista) a sinistra e De Vrij centrale, affiancato da Skriniar.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn, nuovo servizio pay-per-view tramite piattaforma streaming.