Home » Da un campionato all’altro, l’Inter riparte dal suo eroe europeo

Da un campionato all’altro, l’Inter riparte dal suo eroe europeo

Inter, Vecino al fianco di Brozovic

L’Inter è pronta a ripartire. Il campionato è ormai alle porte. Dopo una sessione di mercato scoppiettante, i nerazzurri torneranno in campo contro il Sassuolo. La squadra di Spalletti vuole fare meglio rispetto allo scorso torneo, vuole essere più continua ed evitare battute di arresto che hanno quasi cancellato il sogno Champions. Quest’ultima è stata raggiunta solo all’ultima giornata, all’Olimpico contro la Lazio.

Il manager di Certaldo, contro la squadra emiliana, darà fiducia a Vecino. Il centrocampista dovrebbe agire al fianco di Brozovic. il croato sarà il regista, mentre l’ex Fiorentina avrà il compito di recuperare palloni ed inserirsi in fase di attacco al fine di supportare gli attaccanti ed esterni offensivi. L’interprete sudamericano dovrà mettere più gol nelle gambe per mantenere la titolarità. Gagliardini, in caso di cali improvvisi, è pronto a prendere il suo posto.

Politano e la partita dell’ex

Matteo Politano esordirà con la maglia dell’Inter proprio contro la sua ex squadra, ovvero il Sassuolo. La squadra neroverde, guidata da De Zerbi, vuole ottenere una salvezza tranquilla, una salvezza senza troppi rischi.

In questo senso, Politano è stato decisivo, anzi fondamentale per la salvezza finale con i suoi gol. la marcatura effettuata a San Siro, su calcio di punizione, è un ricordo ancora vivo tra i tifosi nerazzurri ed emiliani.

L’azzurro, che conta di recuperare il tempo perso con la Nazionale, vuole dare il massimo con la maglia dell’Inter. Il ragazzo, classe 1993, ha tecnica e qualità, doti che possono fare la differenza ad alti livelli.