Inter, il giovane attaccante è pronto per un esordio da protagonista
Inter, Lautaro schierato da 10
L’Inter è pronta per l’esordio in campionato contro il Sassuolo. I nerazzurri vogliono cominciare al meglio il torneo dopo aver conquistato la qualifiazione alla Champions League nell’ultima gara disputata contro la Lazio all’Olimpico. Spalletti, per via dell’infortunio di Nainggolan, ha provato diverse soluzioni tattiche. Quella più probabile, quella che dovrebbe scendere in campo contro gli uomini di De Zerbi dovrebbe vedere Lautaro Martinez in campo dal primo minuto.
L’argentino, dopo un buon precampionato, è pronto a ritagliarsi uno spazio importante. Il numero 10 della società di Corso Vittorio Emanuele dovrebbe partire titolare contro Berardi e compagni; dovrebbe agire alle spalle di Mauro Icardi (prima punta e capitano della formazione nerazzurra). Martinez ha dimostrato doti atletiche importanti e senso del gol, ma non solo. L’ex Racing ha anche una discreta tecnica, tecnica che lo porta a mettere i compagni di squadra in condizioni di segnare. Il classe 1997 ha colpi da vero e proprio trequartista.
Politano e Asamoah in attacco
Gli esterni di attacco, ai lati di Martinez, dovrebbero essere Politano, ex di turno, e Asamoah. Entrambi hanno dimostrato di avere colpi interessanti e la qualità necessaria per dare una scossa alla fase offensiva interista.
Brozovic e Vecino saranno i mediani. Il primo sarà il regista, il metronomo della manovra nerazzurra. Il secondo, invece, avrà più compiti di rottura e di inserimento. Gagliardini, in questo caso, partirebbe dalla panchina.
Per quanto riguarda la difesa, verrà confermata quella vista contro l’Atletico Madrid. Handanovic sarà il portiere. Dalbert, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio completeranno un reparto arricchiato anche dagli arrivi di De Vrij e Vrsaljko.