Inter, il nuovo acquisto può aspettare. Il terzino titolare sarà…

Inter, D’Ambrosio confermato sulla destra

L’Inter tornerà in campo domenica sera, 19 agosto, alle 20.30 contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Spalletti, allenatore della squadra nerazzurra, darà ancora fiducia al suo terzino destro titolare in vista della prima giornata del torneo. L’esterno chiamato in causa è Danilo D’Ambrosio. L’ex Torino, nonostante l’arrivo di Vrsaljko, sarà ancora titolare.

L’azzurro si giocherà il posto sulla fascia con l’interprete croato, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid. Vrsaljko, dalla sua, ha una maggiore esperienza internazionale, avendo giocato più gare europee, più gare in Champions league. Lo stesso ex Sassuolo è discreto in entrambe le fasi di gioco (anche se in fase di attacco sa distnguersi al meglio).

Una concorrenza salutare

Quella tra D’Ambrosio e Vrsaljko è una delel tante piccole “battaglie interne” per un posto da titolare in squadra. La stessa rivalità è avvertita anche fra De Vrij e Miranda, entrambi volenterosi di affiancare Skriniar in difesa.

Keita e Politano, invece, si giocano la postazione da esterno alto offensivo sulla destra. Lo stesso discorso può essere fatto per Vecino e Gagliardini, per il ruolo di mediano, e per Nainggolan e Lautaro Martinez.