Finalmente l’Inter ha il suo nuovo terzino destro. Dopo l’addio di Cancelo, Ausilio si è fiondato su Sime Vrsaljko, vicecampione del mondo con la sua Croazia, ed è riuscito a strapparlo all’Atletico Madrid. Costo dell’operazione intorno ai 24 milioni di euro. Oggi il calciatore verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi.
Ecco dove e a che ora sarà possibile seguire la presentazione. L’Inter trasmetterà l’evento, che avrà inizio alle 13.30, in streaming su Facebook e su YouTube attraverso gli account ufficiali della società nerazzurra. Più copertura invece sarà garantita da InterTv, canale tematico nerazzurro.
Sarà quindi la “prima volta” in nerazzurro per il croato, chiamato a sostituire Cancelo nel cuore dei tifosi interisti. Le qualità di Sime non si discutono, come non si discute il fatto che il portoghese e lui hanno qualità differenti. Il terzino portoghese juventino è arrembante in fase offensiva, come ha dimostrato ampiamente nel corso della passata stagione, il vicecampione del mondo invece è un calciatore più solido: meno offensivo ma più concreto in fase difensiva.
Vrsaljko torna in Italia, questa volta per vestire la maglia dell’Inter. Torna, già perché Sime è stato portato in Italia da Enrico Preziosi, presidente del Genoa, che lo prelevò dalla Dinamo Zagabria, squadra con la miglior cantera croata. Dopo una sola stagione all’ombra della Lanterna, arriva il trasferimento al Sassuolo, che se lo assicura pagandolo 4 milioni di euro.
In maglia neroverde esplode, a suon di galoppate sulla fascia destra. Così attira le attenzioni delle big europee. Tra tutte, la spunta l’Atletico Madrid che paga a Squinzi 18 milioni di euro. In Spagna vive due stagioni in chiaroscuro. In estate arriva la chiamata di Ausilio che lo porta a Milano con l’obiettivo di rinforzare la difesa nerazzurra, per la gioia di mister Spalletti che aveva chiesto a gran voce l’acquisto di un terzino destro. Piccola curiosità: Vrsaljko non ha ancora segnato un gol in Italia: né in Serie A e né in Coppa Italia. In Spagna, invece, ha segnato solo un gol, in Copa del Rey.