E’ stato un mercato straordinario quello messo a segno dal ds dell’Inter Piero Ausilio, e rimarrà tale anche senza Modric. I sette acquisti hannod dato spessore e nuova linfa a una squadra che l’anno scorso ha dimostrato di peccare in alternative e che, ora, ne ha quante ne servono per disputare una stagione all’altezza.
Di questo se n’è accorto anche Marca, giornale spagnolo spesso poco carino con i nerazzurri per la vicenda Modric. Il quotidiano madrileno parla di una vera e propria rinascita nerazzurra che parte dall’impianto di gioco derivato dalla scorsa stagione e finisce con i sette nuovi acquisti.
Si parte dal portiere, Samir Handanovic, che viene esaltato soprattutto per i suoi grandi riflessi. Per Marca è una certezza. Si passa poi alla difesa, dove l’Inter ha inserito in organico De Vrij, Asamoah e Vrsaljko, tre grandi calciatori pronti a rinforzare un reparto che, nella passata stagione, ha concesso solo 30 gol agli avversari.
L’Inter ha fatto grandi cose anche a centrocampo e in attacco. In mediana è arrivato l’innesto di Radja Nainggolan, che con i suoi muscoli, scrive Marca, è pronto a fare la differenza. Il sogno Modric pare ormai quasi sfumato, ma il suo mancato arrivo non pregiudica la qualità del centrocampo nerazzurro.
Per quanto riguarda l’attacco, Marca pone l’attenzione sul “tango dei sogni”, ovvero sul tandem Icardi Lautaro Martinez. I due hanno dimostrato, in questo precampionato, di avere una grande intesa che può solo aumentare nel corso di questa stagione. Non va dimenticato, secondo il quotidiano, nemmeno l’acquisto di Keita che garantirà velocità e freschezza alla manovra nerazzurra.