La Lega di Serie A ha rinviato ufficialmente le sfide fra Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. A confermarlo è arrivato un comunicato.
“Il presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicate nei prossimi giorni”.
“Dopo la tragedia che ha colpito la città di Genova, con il crollo del Ponte Morandi, la Lega Serie A sta valutando se rinviare la partita in programma domenica tra Sampdoria e Fiorentina, valevole per la prima giornata di campionato. La Lega è in costante contatto con l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, la Prefettura, la Regione, il Comune.
Le istituzioni, da quel che filtra, non riscontrerebbero motivi oggettivi per il rinvio e, anzi, riterrebbero opportuno giocare per dare il segno di una ripartenza verso la normalità, seppur dolorosa. Ma potrebbe prevalere l’emotività. Peraltro la Sampdoria, ma anche il Genoa, hanno chiesto fortemente il rinvio delle loro partite. Ciò potrebbe essere preso in considerazione dalla Lega. A quel punto verrebbe rinviata non solo Sampdoria-Fiorentina ma anche Milan-Genoa. La decisione è attesa entro sera.”
Questo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.