Arrigo Sacchi, leggenda milanista e del calcio italiano, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi per parlare del campionato di Serie A che sta per partire. Campionato che, come sempre, vede la Juventus favorita ai nastri di partenza. Tutte le sue dirette inseguitrici però si sono mosse benissimo sul mercato e il Napoli ha ingaggiato Ancelotti, una garanzia.
Anche l’Inter si è rinforzata parecchio candidandosi a un ruolo da protagonista. L’ex tecnico rossonero però non è dello stesso avviso. L’ha definita, infatti, un’enigma. Secondo lui lo straordinario mercato dei nerazzurri non è sufficiente per dissipare i dubbi che da sempre aleggiano sul club nerazzurro.
Sacchi sostiene che negli scorsi anni l’Inter con l’arrivo dell’inverno si è sciolta, nonostante si siano avvicendati diversi tecnici e diversi calciatori. Allora qual è il problema, si chiede. Non ha ancora le idee chiare a proposito e, infatti, ha definito l’Inter un vero e proprio enigma.
Sacchi, dall’altra parte, stima moltissimo la Juventus, che ha portato a casa il miglior giocatore al mondo, e non solo. Proprio in virtà di questo mercato, l’ex CT azzurro è sicuro che potrà recitare un ruolo importantissimo nella imminente Champions League.
Infine, da un consiglio alla Vecchia Signora: «La Champions è la più ricca e prestigiosa competizione mondiale e se i bianconeri in questi 60 e più anni l’hanno vinta soltanto due volte forse non è dipeso tanto dalla mancanza di campioni ma da un calcio prevalentemente difensivo e quasi mai didominio. Un gioco coraggioso, bello e da protagonista aumenta autostima e creatività, alimentando i propri campioni con continuità. Questa è la strada per arrivare alla Champions».