L’Inter si sta preparando alla prima partita ufficiale della stagione, che la vedrà opposta al Sassuolo. Spalletti deve fare i conti con i problemi ormai noti di Radja Nainggolan e quello registrato ieri per Milan Skriniar. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto il punto della situazione sui rispettivi acciacchi fisici.
Partiamo da Nainggolan. Il tuttocampista belga si è infortunato a metà luglio, durante l’amichevole contro il Sion. La rosea conferma che è sulla via della guarigione e, probabilmente, tornerà in gruppo per l’inizio della prossima settimana. Diventa ufficiale, quindi, il suo forfait per la prima di campionato.
Skriniar, invece, è stato vittima di un piccolo fastidio muscolare. Nulla di particolarmente grave ma in questo periodo della stagione è sempre meglio andarci con i piedi di piombo. Per questo ieri non si è allenato. La sua presenza contro il Sassuolo però non è in dubbio. Così Spalletti potrà contare per l’inizio di campionato sulla sua difesa titolare al completo.
Mentre l’Inter sudava sui campi della Pinetina, l’ultimo arrivato Keita Balde faceva marcia indietro e tornava a Monaco. Ripensamento? Assolutamente no. Semplicemente problemi con il visto. Come ha riportato la Gazzetta dello Sport, il senegalese è rientrato nel Principato per recuperare dei documenti necessari per il rilascio del visto. Tutto apposto: contro il Sassuolo ci sarà.
Quindi Spalletti si prepara alla prima di campionato dovendo rinunciare al suo pupillo Radja Nainggolan, a lungo inseguito sul mercato. Già dall’anno scorso, infatti, Ausilio ha provato a regalargli il belga, senza risultati. Un anno dopo Radja è a Milano, ma Luciano dovrà aspettare qualche altro giorno per poterlo utilizzare.