Ci siamo: dopo domani l’Inter comincerà a fare sul serio. La sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo è ormai imminente e Spalletti sta cominciando a sfogliare la margherita per mettere insieme la migliore formazione possibile. Due grandi problemi però complicheranno i piani del mister: la contemporanea assenza di Skriniar e Nainggonal.
Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, infatti, i due non faranno giocheranno. Se il belga con ogni probabilità rimarrà a Milano, lo slovacco partirà con la squadra ma dovrebbe accomodarsi in panchina. Il motivo? Un problemino muscolare accusato ieri. L’Inter non ha nessuna voglia di anticipare il recupero per non rischiare stop più lunghi.
Quindi, secondo la rosea, l’Inter scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 che può diventare 3-5-2 all’occorrenza. In porta ci sarà Handanovic, in difesa spazio a Dalbert, Miranda, De Vrij e D’Ambrosio. Sulla linea mediana del campo si disporranno Vecino e Brozovic, mentre sulla trequarti ci saranno Asamoah nell’insolito ruolo di esterno sinistro, Politano a destra e Lautaro Martinez alle spalle di Mauro Icardi.
Il Sassuolo non vede l’ora di affrontare nuovamente l’Inter, dopo averla sconfitta a San Siro nella penultima giornata dello scorso campionato. Tante novità per i neroverdi, a partire dal tecnico: via Beppe Iachini, dentro Roberto De Zerbi, che bene ha fatto nella passata stagione sulla panchina del Benevento.
I neroverdi scenderanno in campo con Consigli in porta, mentre in difesa ci saranno Lirola, Magnani, Ferrari e Rogerio. A centrocampo spazio a Sensi, Magnanelli e Duncan, e in attacco invece ci saranno il solito Berardi, Di Francesco che sostituirà Politano e Kevin Prince Boateng nell’insolito ruolo di prima punta.