Modric ormai è un sogno sfumato, un sogno che potrebbe riaccendersi nelle prossime sessioni di mercato, Real permettendo. Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi però è stato svelato un clamoroso retroscena sulla famosa promessa che Perez avrebbe fatto al calciatore e che non è stata mantenuta.
Secondo questa promessa, il croato avrebbe potuto liberarsi a zero. Avete capito bene: l’Inter si sarebbe assicurata le prestazioni di Luka non sborsando nemmeno un euro al Real Madrid. Sembra un’operazione fantascientifica, ma secondo quanto racconto dalla rosea le cose stanno effettivamente così.
Ecco perché l’Inter non ha fatto nessun passo per provare a ragionare con il club Blancos: semplicemente non poteva far altro che attendere che Florentino permettesse a Modric di liberasi. Permesso che non è mai arrivato, anzi. Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di una denuncia in arrivo per l’Inter, firmata Perez per aver contattato il calciatore senza permesso.
Perez avrebbe sicuramente accontentato Modric se non si fossero verificate due cose: gli addii di Zidane e di Cristiano Ronaldo. Le partenze dei due sono state un brutto colpo per il club e, soprattutto, per i suoi tifosi. Florentino non poteva permettersi di perdere un altro pilastro della squadra leggendaria che ha messo in piedi.
Da parte sua Modric non si è mai esposto personalmente con i dirigenti del Real: era a conoscenza di questa promessa e si aspettava che sarebbe stata mantenuta. Purtroppo per l’Inter questo non è avvenuto. Però potrebbe accadere in futuro: la voglia di Inter è rimasta forte nel cuore del croato e non è da escludere che già a gennaio il club nerazzurro possa tornare alla carica per lui.