Inter, ecco il voto di Pedullà al mercato nerazzurro. Il giornalista…
Il mercato nerazzurro è da nove
Anche la sessione estiva di calciomercato targata 2018 si è conclusa. L’esperto di mercato, e giornalista, Alfredo Pedullà ha dato spazio alle pagelle, ai suoi voti di fine sessione. L’Inter è stata una delle rivelazioni, una delle squadre più attive ed è stata premiata con un nove. Il voto rispecchia l’operato di Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, e staff. Tra colpi in entrata e in uscita, Spalletti può essere soddisfatto del lavoro svolto dai suoi dirigenti.
Gli acquisti nerazzurri sono stati sette. Il manager di Certaldo ha ritrovato il suo vecchio pallino Nainggolan dalla Roma. Il belga è stato acquistato a titolo definitivo. Nella trattativa sono stati inseriti anche i cartellini di Santon e Zaniolo (più una parte cash da 24 milioni di euro). Oltre al trequartista, anche la difesa e l’attacco sono stati rinforzati.
Rinforzi in ogni reparto
De Vrij e Asamoah sono arrivati a parametro zero, rispettivamente, da Lazio e Juventus. Entrambi arricchiscono un reparto già solido e ben consolidato. L’olandese si giocherà il posto al fianco di Skriniar, titolare inamovibile.
Asamoah, invece, è il terzino di fascia sinistra che mancava alla società di Corso Vittorio Emanuele. Il ghanese, scuola bianconera, garantisce esperienza e cattiveria agonistica. Inoltre, lo stesso giocatore ha vinto convinto, giocando in più ruoli.
Per concludere il discorso sulla difesa, anche Vrsaljko ha abbracciato il progetto nerazzurro. Si giocherà il posto da terzino destro con D’Ambrosio. In attacco, invece, il mercato ha regalato a Spalletti Lautaro Martinez, Politano e Keita. Il primo, nonostante il buon precampionato, è una scommessa. Gli altri due sono alternative di qualità e tecnica.