Sassuolo Inter: novità assoluta in vista per il top nerazzurro
Sassuolo Inter: Skriniar in bilico
(Sassuolo Inter) Si torna a parlare di calcio giocato, torna il pallone che rotola, torna la lotta per i tre punti, finalmente.
L’Inter per la prima stagionale renderà visita al Sassuolo, sfida mai banale. La memoria corre ai 14 gol rifilati ai neroverdi di Squinzi anni fa, ma anche e soprattutto alla notte da incubo che gli emiliani fecero passare al tifo interista poco più di tre mesi orsono con la vittoria a San Siro cui mise una toppa l’amico di sempre Walter Zenga il giorno dopo.
Spalletti sta preparando la gara ben conoscendo le difficoltà che il Mapei Stadium ha (quasi) sempre proposto ai nerazzurri e avendo a che fare con una situazione non semplice per gli infortuni.
Se l’assenza di Nainggolan è scontata ormai da tempo, nessuno immaginava che al pit stop possa essere costretto anche Milan Skriniar. Lo stakanovista dello scorso anno, sempre presente, mai sostituito, unico a giocare tutti i 3420 minuti della scorsa stagione.
Skriniar risente ancora dei postumi dell’affaticamento muscolare rimediato ieri in allenamento e Spalletti pare intenzionato a non rischiare il suo mastino slovacco.
Ecco dunque che per la prima volta dallo scorso anno l’Inter potrebbe presentarsi senza il suo riferimento difensivo, con la coppia Miranda De Vrij a coprire l’area davanti ad Handanovic.