Sky, Marchetti: “Il contratto dell’ex Inter è stato depositato…”

Pinamonti-Frosinone: trattativa last minute

L’Inter ha messo a segno due uscite nell’ultimo giorno di mercato. I nerazzurri hanno ceduto Emmers, centrocampista, alla Cremonese in prestito secco e Pinamonti, attaccante, al Frosinone in prestito, ma con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei nerazzurri.

Il giovane bomber ha cambiato maglia sul filo di lana. Luca Marchetti, giornalista di Sky sport ed esperto di calciomercato, è stato chiaro in questo senso: “Il contratto di Pinamonti è stato depositato all’ultimo”. Il centravanti, quindi, cambia maglia e si prepara ad una nuova esperienza.

Grandi doti, ma poca esperienza

La trattativa è stata messa in piedi nel pomeriggio grazie anche alla presenza del direttore sportivo del Frosinone Capozucca. Il ragazzo, classe 1999, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, ha bisogno di giocare e di prendere confidenza con la Serie A, un campionato fisico e difficile da interpretare.

L’esperienza nella squadra neopromossa sarà utile. Il prossimo anno dovrà essere quello della crescita, della maturazione per un ragazzo molto stimato, ma poco utilizzato. Si è fatto conoscere con la squadra Primavera, la Primavera allenata e guidata da Stefano Vecchi.

Ora è arrivato il momento di farsi notare anche ad alti livelli. Pinamonti, che ha vissuto per anni all’ombra di Icardi e Palacio, avrà la possibilità di mettersi in discussione. L’età e i margini di miglioramento sono dalla sua.