(TS) Inter, mercato chiuso in entrata: ora si vende
Inter, mercato chiuso in entrata
L’Inter ha lavorato in maniera straordinaria in questa sessione estiva di mercato. Il ds Piero Ausilio è riuscito a portare a casa ben sette acquisti, tutti di livello: sono arrivati De Vrij, Asamoah, Vrsaljko, Nainggolan, Politano, Lautaro Martinez e, in ultimo, Keita Balde.Acquisti che inevitabilmente cambieranno il volto della squadra nerazzurra.
Fino a ieri poi è stato cullato il sogno Luka Modric. Sogno infranto dalla ferrea volontà del presidente del Real Florentino Perez che non lo ha liberato, nonostante le continue richieste degli agenti del calciatore. Il mercato in entrata nerazzurro quindi, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere chiuso.
Un mercato importante che ha consegnato diverse opzioni al tecnico Luciano Spalletti. Solo il reparto di centrocampo pare, al momento, un po’ corto numericamente. Con Joao Mario dato per sicuro partente, infatti, l’Inter avrebbe a disposizione solo cinque mediani: Brozovic, Vecino, Borja Valero, Gagliardini e Nainggolan. Pochi per sostenere una stagione impegnativa come quella che inizierà domenica alle 20.30.
Ora si vende
Dopo aver comprato, l’Inter si prepara a vendere. Ne è sicuro Tuttosport che nella sua edizione odierna fa nomi e cognomi di possibili partenti. Uno su tutti è il portoghese Joao Mario. Ecco le parole del quotidiano torinese a riguardo: “Chi saluterà sicuramente la compagnia è Joao Mario per cui il Betis di Siviglia si sente sempre saldamente in pole: il mercato in entrata per la Liga si chiuderà a fine mese e quindi la trattativa, a meno di un’improvvisa accelerazione, è destinata a slittare senza che sia un grosso problema per l’Inter che ha già preventivamente comunicato a Joao Mario (e al suo agente) che non rientra nel progetto”.
Yann Karamoh invece, dato per possibile partente nei giorni scorsi, dovrebbe rimanere in nerazzurro per giocarsi le sue carte, con il placet di Spalletti. Un altro calciatore in uscita è sicuramente Andrea Pinamonti. Il talento classe ’99 però non ha mercato e quindi alla fine potrebbe anche restare.