Calciomercato Inter, c’è ancora un’uscita da definire: forse la più importante

Ausilio tenta l’ennesimo miracolo: cedere Joao Mario

Calciomercato Inter – Trattative chiuse in entrata, ma non in uscita. Perchè per le cessioni c’è ancora tempo da qui al 31 agosto, quando chiuderà la sessione negli altri Paesi.

Dunque gli esuberi possono ancora lasciare l’Italia. Tra questi all’Inter c’è ancora Joao Mario, che nelle gerarchie di Spalletti non ha più posto. Le squadre interessate non mancano, dal Betis al Siviglia fino all’ultima arrivata Rubin Kazan nella serata di ieri. A queste si aggiunge una nuova pretendente: secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, “sulle tracce del portoghese si è messo anche lo Schalke 04, pronto a un nuovo affare in Serie A dopo aver prelevato lo scorso gennaio Pjaca in prestito dalla Juventus”.

Calciomercato Inter – Bisogna evitare la minusvalenza per il portoghese

Come riporta CM.com, per Joao Mario bisogna fare attenzione. “Il prestito dovrebbe essere la formula designata per questo tipo di operazione, nonostante i nerazzurri spingano per una soluzione che comprenda l’obbligo di riscatto a 18 milioni di euro.

Cifra che nell’estate del 2019 permetterebbe al club milanese di non registrare minusvalenza a bilancio (attualmente, il cartellino dell’ex Sporting pesa ancora per 27 milioni di euro). Da valutare se lo Schalke quindi sia disposto a soddisfare questa richiesta o sia più propenso, come del resto i due club di Siviglia, a inserire un diritto di riscatto: l’Inter aspetta, il futuro di Joao Mario è ancora in bilico”.