Indice dei contenuti
Sassuolo Inter si giocherà domani sera alle ore 20:30 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. L’incontro sarà valido per la prima giornata di campionato. Subito un match difficile per i padroni di casa, che affronteranno l’Inter di Luciano Spalletti, candidata ad essere una delle antagoniste della Juventus. L’obiettivo del Sassuolo in questa stagione, sarà ottenere una tranquilla salvezza, mentre per i nerazzurri, migliorare il quarto posto della passata stagione e puntare a qualcosa di più.
Il Sassuolo ha già disputato una partita ufficiale in questa stagione. La squadra di De Zerbi ha esordito nel terzo turno di coppa Italia. Netta vittoria contro la Ternana con un pesante 5-1 inflitto agli ospiti. In rete Berardi, autore di una doppietta, Boateng, Duncan e Magnanelli. Negli ultimi tre precedenti giocati in casa degli emiliani, il bilancio vede 2 vittorie del Sassuolo e una dell’Inter.
L’Inter di Luciano Spalletti ha disputato un ottimo precampionato. Nella International Champions Cup, i nerazzurri hanno chiuso il torneo imbattuti, con un pareggio contro il Chelsea (inglesi vittoriosi ai calci di rigore) e due vittorie contro Lione e Atletico Madrid. La condizione della squadra di Spalletti è andata nettamente migliorando. Nell’ultimo match giocato contro l’Atletico Madrid e vinto 1-0 con un capolavoro di Lautaro Martinez, i nerazzurri hanno convinto per molti tratti del match. Contro il Sassuolo, la vittoria in casa degli emiliani manca dal 16 dicembre 2016, quando una rete di Candreva al 47° ha regalato i tre punti all’Inter.
Per l’esordio in campionato, De Zerbi dovrebbe affidarsi all’undici titolare che è sceso in campo nel match di coppa Italia contro la Ternana. L’Inter dovrebbe fare a meno di Skriniar, alle prese con un affaticamento muscolare. Spazio alla coppia centrale Miranda De Vrij. Confermato Dalbert a sinistra, Asamoah potrebbe agire da esterno offensivo sulla fascia sinistra. Le probabili formazioni. Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Di Francesco, Boateng, Berardi. Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, De Vrij, Dalbert; Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro, Asamoah; Icardi.
Sassuolo Inter sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN attraverso smart tv, tablet, smartphone e pc. Basterà scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo Android o iOS e registrarsi. DAZN offre il primo mese di prova gratuito.