(LIVE) Spalletti: “Ecco su quale calciatore scommetto. Su Modric dico che…”

Prima conferenza stampa della stagione di Luciano Spalletti in vista di Sassuolo Inter

Prima conferenza stampa del mister Luciano Spalletti in vista della prima gara stagionale ch vedrà l’Inter ospite del Sassuolo. Come sempre molti gli argomenti affrontati.

La squadra è cresciuta? Dispiace non avere Nainggolan?

Si, ho una squadra più forte di quella dell’anno scorso. Al di là del mercato la sqaudra ha più conoscenza di se stessa e del nostro percorso. Dobbiamo migliorare la classifica. Certo quando manca qualche pedina dispiace sempre, ma ho una rosa ampia. Radja sta recuperando, bisogna fare le cosse con calma e intelligenza per non sbagliare.

Siete l’anti Juve?

Faccio il mio lavoro, cercando di sbagliare il meno possibile. Se non si vuole partire con la Juve che ha già vinto bisogna giocarsi il campionato. Noi Napoli Roma e Milan possiamo provarci. Tutte ci siamo rinforzate. E anzi faccio i complimenti a tutti, che hanno portato grandi personaggi e altri sono rientrati, come Ancelotti. Noi siamo tra le 5 squadre che possono provare a vincere. Poi altre che daranno fastidio  queste 5, come Torino e Samp.

Cosa ti ha soddisfatto di più finora e cosa manca?

Non manca nulla, mi soddisfa invece che siano arrivati calciatori di spessore, da Inter. La disponibilità e il modo di lavorare che più mi da fiducia per il futuro.

Sente più pressione l’anno scorso o quest’anno?

E’ tutto un divertimento, un’eccitazione, le pressioni le ho risolte anni fa. Quest’anno eccitazione strozzata per quanto accaduto a Genova. Colgo l’occasione per ribadire che siamo vicini a loro e li abbracciamo tantissimo.

Che obiettivo le ha posto la società?

Vincere più partite possibili in campionato, restare il più possibile in Champions League. Dare un grande spettacolo sia in termini di gioco che di risultati. Poi vedremo cosa succede. Il quarto posto è un livello importante perché cambiano tante cose, ma ci sono anche società che già avevano fatto bene l’anno scorso e si sono rinforzate. La seria A ora è un’opportunità per molti calciatori, non vale meno di Premier e Liga. Complimenti a tutti per questo, l’aumento degli abbonati lo conferma.

A maggio ha detto che se le cose non fossero andate bene lo avrebbe detto, e invece oltre a non dirlo ha rinnovato. C’ è poi un giocatore su cui scommette?

Pensavo a voce alta, per far si che tutto fosse chiaro e i tifosi non si illudessero. La società ha fatto un gran lavoro, i tifosi meglio. Siamo soddisfatti di tutto, ma ora bisogna giocare. Non ci sono più amichevoli, bisogna portare a casa punti. E da subito. L’anno scorso è successo tutto alla fine, ora capiamo da subito il valore di un punto. Quindi bisogna fare sul serio dall’inizio. Scommetto su diversi giocatori,. I nuovi mi incuriosiscono, ma uno determinante nel finale dell’anno scorso è stato Brozovic, e voglio che riparta da li. Un leader che faccia la differenza.

Avrebbe sospeso la giornata di campionato? e sulla questione Modric?

Modric gioca nel Real e non lo commento.Commento solo i miei giocatori e lui non lo è. Il problema di Genova non è fermarsi, ma fare si che certe cose non accadono più. Se per farlo bastasse fermarsi allora non giocheremmo per mesi.

Skriniar recupera per domani?

E’ da valutare, oggi si è allenato un pò con la squadra e pò stava fuori, perché ogni ora può essere decisiva. E’ forte, vive di calcio, può diventare il capitano di qualsiasi squadra per testa e muscoli.