Mercato chiuso, ma sono tutti convinti: Ausilio ha costruito l’anti Juve
La Gazzetta dello Sport analizza il mercato di Serie A
Chi è l’ Anti Juve? Si è conclusa ieri la sessione estiva di calciomercato e la Gazzetta dello Sport ha cercato di fare il punto sulle trattative che hanno contraddistinto i grandi club del nostro campionato. Lo ha fatto tramite un sondaggio.
Per i lettori della rosea, “Per quanto siano bravi i successori, chi perde Buffon, anche a 40 anni, non si rafforza mai. Bonucci viene da una stagione opaca, il guerriero Chiellini ha un anno in più. Allegri è un maestro a scegliere e a gestire, ma dovrà superarsi come psicologo per convincere Dybala, abituato alla ribalta, di non essersi ridotto a cameriere di lusso”.
L’Anti Juve è l’Inter: non ci sono dubbi
Sul fatto che la squadra di Spalletti sia l’anti-Juve ci sono pochi dubbi. “Il Real Madrid era gran favorito nella Supercoppa Europea, ma è andato a sbattere contro la solidità dell’Atletico Madrid. L’Inter, con meno stelle e meno qualità della Juve, conta sulla sua anima cholista per ribaltare i pronostici: portiere d’acciaio, difesa ermetica con un De Vrij in più, grande fisicità in mediana.
A parte Modric, Spalletti ha avuto tutto ciò che chiedeva, a cominciare da un centrocampista da gol (Nainggolan) e da un attaccante che attutisse l’imprescindibilità di Icardi. L’eccitante estate del Toro Martinez gli ha regalato i gradi di titolare e il pronostico di sorpresa del campionato nel nostro sondaggio.
La carica dell’ambiente, un gioco rodato e la guida salda di Spalletti, fresco di rinnovo, giustificano l’elezione a seconda forza”. Dietro l’Inter, sempre secondo il sondaggio Gazzetta, si piazzano la Roma e il Milan, poi Napoli (che suscita parecchi dubbi) e Lazio.
Fonte: GDS