Home » Moratti salvò Perez, Suning mette 290 milioni . Liga e Real sciacquatevi la bocca

Moratti salvò Perez, Suning mette 290 milioni . Liga e Real sciacquatevi la bocca

Inter News: In Spagna si dimenticano Moratti

(Inter News) Le accuse rivolte ieri dal Presidente della Liga Tabas nei confronti dell’Inter hanno lasciato di stucco l’intero calcio italiano. Perfino la Lega di serie A ha sentito il bisogno di respingere al mittente le offese.
Il calcio spagnolo, come quello italiano, d’altronde, non vive un momento felicissimo ma i suoi vertici dimenticano troppe cose del passato e anche del presente.

Tancredi Palmieri, noto giornalista di BEIN Sports ricordava ai microfoni di RMC Sport un episodio di qualche anno fa che dovrebbe convincere il Real Madrid e l’intero calcio spagnolo a sciacquarsi la bocca prima di parlare dell’Inter : “gli anni passano per tutti, anche Perez fu miracolato dall’Inter, per la bontà del Presidente Moratti, quando comprò Ronaldo. Il Real avrebbe un debito con la società nerazzurra passano per tutti, anche per Florentino Perez. E’ fuori da ogni logica, è la fine di qualsiasi cosa, sedici anni fa Perez fu miracolato dall’Inter per la bontà del Presidente Moratti quando comprò Ronaldo”.

E dimenticano anche i diritti televisivi della Liga

Perfino Tuttosport sente il dovere di replicare con i toni dovuti:“Fa poi sorridere che a lamentarsi sia stato proprio il presidente del Real, ovvero il club che nel 2010 aveva trattato Mourinho (sotto contratto dell’Inter) addirittura inviando un’auto al Bernabéu (il “coche de Perez) per prenderlo al termine della finale di Champions. Il tutto senza dimenticare le modalità con cui è stato ingaggiato Lopetegui”.

Ma c’è di più. Tabas si dimostra non solo uomo di poca memoria ma anche dirigente assai poco illuminato. L’Inter è Suning. Ma Suning non è solo Inter ed elettrodomestici, è anche proprietario della piattaforma PPTV, ovvero il detentore dei diritti televisivi della Liga, dopo l’accordo firmato nel 2016.

In base a quel contratto PPTV/Suning mettono a disposizione della Liga qualcosa in più di 290 milioni di dollari, non proprio noccioline . Quando Tebas accusa l’Inter di usare soldi che non si sa da dove arrivino, vada a rileggersi quel contratto. Non sappiamo se porti proprio la sua firma, sarebbe il massimo del grottesco.
Fonti: Rmc, Tuttosport