Indice dei contenuti
Sassuolo Inter rappresenta la gara di esordio in questa stagione per la squadra guidata da Luciano Spalletti, che dopo aver chiuso al quarto posto qualche mese fa punta al miglioramento della sua classifica. La prima giornata non offre di certo una sfida semplice ai nerazzurri. Il Sassuolo infatti l’anno scorso è riuscito a portare a casa ben 6 punti nelle due gare contro l’Inter. Resta da dire che il mattatore della passata stagione, ossia Matteo Politano (autore di due delle tre reti nei due match indicati) vestirà la maglia opposta domani.
Spalletti sarà alle prese domani con diverse assenze. Tra i non convocati figura Radja Nainggolan, alle prese con un infortunio che si trascina dal mese di luglio e rimediato nel corso di un amichevole.
Al centro della difesa in forte dubbio c’è Milan Skriniar, che non è al 100% della condizione fisica. Vedremo quindi domani, con ogni probabilità, la coppia Miranda De Vrij. Spalletti ha dichiarato in conferenza che le condizioni del difensore slovacco saranno valutate ora dopo ora.
Sulle fasce, a sinistra probabile l’impiego di Dalbert, mentre a destra agirà D’Ambrosio. Vrsaljko infatti si è unito da poco al gruppo e partirà dalla panchina.
A centrocampo certe le presenze di Brozovic e Vecino. Sulla trequarti la formazione appare rimaneggiata. A destra infatti verrà schierato Politano, complice l’assenza di Keita, che con ogni probabilità rappresenta la prima scelta per il tecnico. A sinistra Perisic non appare in grado di giocare dal primo minuto, e al suo posto Spalletti pensa di riproporre Asamoah, come avvenuto con l’Atletico Madrid.
Alle spalle dell’unica punta Mauro Icardi ci sarà Lautaro Martinez a causa anche, come detto, dell’assenza di Radja Nainggolan.
Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, De Vrij, Dalbert; Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Asamoah; Icardi.