Sassuolo Inter, possibile sorpresa nell’undici nerazzurro: la probabile formazione

Sassuolo Inter, Spalletti pensa a questa soluzione, ecco come i nerazzurri potrebbero scendere in campo domani sera

Sassuolo Inter, domani sera i nerazzurri esordiranno in campionato al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. L’undici anti Sassuolo che presenterà Luciano Spalletti, potrebbe vedere una sorpresa nel reparto offensivo. In collegamento da Appiano Gentile, Andrea Paventi di Sky Sport ha parlato della probabile formazione che il tecnico nerazzurro manderà in campo domani sera.

In difesa, difficilmente verrà rischiato Skriniar, alle prese con un affaticamento muscolare. La coppia centrale sarà formata da Miranda e De Vrij. Gli esterni difensivi saranno D’Ambrosio e Dalbert, quest’ultimo confermato dopo le buone prestazioni nei test amichevoli. A centrocampo, Brozovic e Vecino, con la sorpresa in attacco. Con Perisic che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e Keita appena arrivato, Spalletti sta pensando di avanzare Asamoah sull’esterno offensivo sinistro. Politano e Lautaro Martinez saranno gli altri due attaccanti che giocheranno alle spalle di Icardi.

La probabile scelta di Asamoah, si può leggere anche in un altro modo. Il centrocampista nerazzurro sa spingere molto bene e, allo stesso tempo, dare un importante contributo in fase difensiva. Guardando la fase di non possesso palla, l’Inter potrebbe mettersi con un classico 4-4-2, con Politano e Asamoah sulla linea dei centrocampisti. Una squadra più coperta, per ripartire velocemente appena conquistata palla. Una soluzione che, al momento, è quella più probabile in vista dell’esordio in campionato contro il Sassuolo.