Serie A | Da questa stagione alcune novità, dalla fascia da capitano alla patch

Serie A, fascia da capitano uguale per tutti

Mancano poche ore all’inizio della nuova stagione di Serie A,oltre al nuovo logo è stata introdotta da  la fascia da capitano uguale per tutti.

Una particolare innovazione, non sarà possibile personalizzare la propria fascia da capitano, dato che sarà uniformata per tutti. Molti capitani erano soliti a rendere unica la propria banda, il Papu Gomez su tutti, ma anche Mauro Icardi. Proprio il numero 10 dell’Atalanta si è lamentato sui social: “Oggi sono molto dispiaciuto perché ho ricevuto il comunicato della Lega Serie A dove spiegano che da quest’anno nessun giocatore potrà più personalizzare le PROPRIE fasce.
Due anni fa, quando nessuno aveva mai fatto caso alle fasce, ho avuto questa bellissima idea di creare disegni che mi rappresentano come CAPITANO, ogni partita una diversa e sempre senza mancare di rispetto, ma purtroppo nel calcio di oggi, i giocatori contano sempre di meno”.

La Serie A cerca di prendere spunto dalla Premier League, dai migliori, anche se forse sarebbero state altre le iniziative da emulare, ad esempio il font, nome e numero della divisa, uniforme per tutti.

La nuova fascia

In Premier ed in Europa è usanza consolidata

Fascia per le competizioni europee.

 Fascia Premier League.

Nuove Patch per la Serie A