La serie A 2018/2019 ha preso il via questo pomeriggio. Alle 18:00, Chievo-Juventus è stato il match che ha inaugurato il campionato. Vittoria sofferta dei bianconeri, che hanno sconfitto i padroni di casa 3-2. La rete decisiva è arrivata al 93°. Juventus in vantaggio al 3° con Khedira, pareggio del Chievo siglato da Stepinski al 38°. Nella ripresa, Giaccherini su calcio di rigore al 56° porta in vantaggio i veneti, un’autorete di Bani al 77° rimette in partita la squadra di Allegri. In pieno recupero, al 93°, arriva la rete del successo firmata da Bernardeschi.
Alle 20:30 si è giocato il primo big match del campionato. All’Olimpico di Roma, il Napoli di Ancelotti ha superato 2-1 la Lazio. Una vittoria in rimonta, dopo che i biancocelesti sono passati in vantaggio al 25° con Immobile. Milik ha riportato tutto in parità al 47° del primo tempo, con la rete del successo arrivata nel secondo tempo al 59° siglata da Insigne.
Domani il resto della prima giornata, con l’esordio di Roma e Inter, impegnate rispettivamente a Torino contro i granata e a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Non si disputeranno i match Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, rinviati per la tragedia che ha colpito la città di Genova.