L’Inter di Luciano Spalletti si avvicina all’esordio in campionato. Domani sera, alle 20:30, i nerazzurri affronteranno in trasferta il Sassuolo al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia.
Al termine della conferenza stampa, il tecnico nerazzurro è stato intervistato da Andrea Paventi di Sky Sport.
In collegamento da Appiano Gentile, il giornalista di Sky Sport ha intervistato il tecnico nerazzurro. Ecco le sue parole: “Nell’Inter sono stati acquistati dei giocatori importanti. Abbiamo fatto un campionato importante l’anno scorso. Io sono voglioso di entrare dentro questo torneo per andare a valutare quali siano le conoscenze della squadra, come si siano integrati quelli nuovi e vedo grande disponibilità e grande professionalità. Mi aspetto che siano migliorate proprio le qualità dei calciatori dentro le conoscenze che ormai abbiamo fatto nello scorso campionato. Io sono convinto che riusciremo a costruire un’ottima squadra e che si faccia uno spettacolo corretto per quella che è la passione dei nostri tifosi”.
Ecco cosa si aspetta Spalletti dalla squadra: “Domani mi aspetto una squadra che entri in campo sapendo quello che deve fare, che esibisca subito una mentalità forte, una ricerca per tutti i 95/100 minuti di vincere la partita. Di andare a costruire quel blocco squadra che possa arrivare fino in fondo per contendere gli obiettivi finali a qualsiasi avversario”.
Conclude il mister: “Noi ci siamo preparati bene, quest’anno i nuovi innesti hanno fatto vedere di essere dei professionisti. Hanno dato totale disponibilità. Il livello del nostro campionato, secondo me, è cresciuto moltissimo bisogna fare i complimenti alle società ai colpi di coda che hanno fatto. Hanno portato giocatori top a giocare da noi. Ci sono stati dei ritorni che reputo importantissimi, come quello di Ancelotti. Prima, probabilmente, c’era più attrazione per andare a giocare nella Liga o in Premier League. Ora, diventa c’è una ricerca di calciatori importanti che vengano a giocare da noi. Ci sono più abbonamenti, più partecipazione da parte degli sportivi, sono tutte cose fondamentali. .Noi abbiamo finiti tutti gli abbonamenti già settimane fa. Questa è la bicicletta che volevamo avere, ora dobbiamo prenderla e pedalare”.