L’esordio in campionato dell’Inter di Luciano Spalletti potrebbe vedere dal primo minuto Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro ha impressionato nelle prime uscite stagionali, non solo per le reti segnate.
Domani sera potrebbe esordire dal primo minuto contro il Sassuolo, affiancando in attacco Mauro Icardi. Il tecnico nerazzurro ha parlato del giovane attaccante nerazzurro ai microfoni di Sky Sport. Spalletti ha fatto chiarezza sul ruolo in campo di Lautaro.
In collegamento da Appiano Gentile, Andrea Paventi ha intervistato Spalletti. Alla domanda su Lautaro Martinez, il tecnico ha risposto in modo molto chiaro e preciso.
Ecco le sue parole: “Lautaro è un giocatore forte, fisico. Ci mette sempre il ghigno in tutto quello che fa. Ha delle caratteristiche, è un giocatore molto offensivo. Non gli puoi chiedere di andare a fare delle sovrapposizioni in bandierina. Lui è uno da settore centrale, è uno che gioca dentro il recinto dei due mediano avversari, dei due centrali difensivi avversari. Ci sarà da spartirsi un po’ di spazi con Icardi quando giocherà con lui. Lautaro può fare benissimo la prima punta e ci sarà bisogno di un po’ di disponibilità quando la palla ce l’avranno gli avversari per la fase difensiva”.
Il nuovo attaccante nerazzurro può giocare sia da prima punta che da seconda. Difficilmente lo si vedrà impegnato sull’esterno d’attacco, dove l’Inter ha acquistato Politano e Keita, mantenendo in rosa Perisic, Candreva e Karamoh. Lautaro potrà sostituire Icardi al centro dell’attacco o giocare insieme al capitano nerazzurro, a seconda delle scelte di Spalletti.