Inter: il muro nerazzurro scricchiola per la prima volta

Invalicabile, quasi impossibile da superare, il muro dell’Inter si trova a scricchiolare per la prima volta

L’Inter si prepara all’esordio in campionato. Questa sera, i nerazzurri scenderanno in campo a Reggio Emilia, dove affronteranno il Sassuolo. La difesa nerazzurra sarà alle prese con il tridente offensivo degli emiliani, formato da Berardi, Boateng e Di Francesco. E’ proprio la difesa il reparto che nella passata stagione è migliorato notevolmente. I nerazzurri hanno concluso il campionato 2017/2018 con la terza miglior difesa della serie A. L’Inter ha subito 30 reti in 38 partite. Una difesa che ha visto l’ottima stagione di Milan Skriniar e Miranda.

ll difensore slovacco è stato la grande sorpresa. Arrivato dalla Sampdoria, Skriniar ha disputato una stagione eccellente. Spesso, il difensore nerazzurro è stato il migliore in campo nei match giocati dalla squadra di Spalletti. Una stagione 2017/2018 che ha visto Skriniar sempre presente in campo. Il difensore centrale ha disputato tutte le 38 partite in campionato. Un totale di 3420 minuti giocati. Il muro nerazzurro è stato invalicabile. Raramente gli avversari sono riusciti a superare Skriniar. Non solo una grande forza fisica, ma una perfetta scelta di tempo negli interventi contro gli attaccanti che ha affrontato.

Da essere sempre presente, al possibile forfait contro il Sassuolo. Skriniar è alle prese con un affaticamento muscolare. Niente di serio, ma Spalletti potrebbe decidere di non rischiare il giocatore slovacco. Per il match di questa sera, De Vrij si prepara all’esordio con la maglia dell’Inter. Sarà lui a sostituire Skriniar, con Miranda confermato al suo fianco. Il muro slovacco scricchiola per la prima volta da quando è a Milano. Niente di preoccupante, ma Skriniar potrebbe vedere da fuori l’Inter per la prima volta.