(Inter Real) Dunque non c’è stato bisogno di attendere molto. Le denunce presentate dal Real Madrid alla FIFA per le asserite scorrettezze dell’Inter nella vicenda Modric hanno già trovato una risposta. E non dai severi ispettori dell’organo calcistico, bensì dal diretto interessato, il protagonista principe della vicenda.
Luca Modric non ha parlato per tutto il tempo del mercato. Lo ha fatto nelle ultime ore, rispondendo proprio agli interrogativi postigli dalla FIFA. L’Inter non mi ha mai cercato, sono stato io a chiedere ai nerazzurri se fossero interessati, ho forzato io per la cessione perché volevo giocare all’Inter fin da bambino. Queste in sintesi le risposte di Modric come riportate dal sito spagnolo Don Balon.
Dunque Modric scagiona completamente l’Inter e finalmente da tutta questa ingarbugliata vicenda si possono trarre alcune conclusioni:
1) Come tutti hanno sottolineato Modric aveva una promessa di Florentino. Il Presidente dei Blancos non l’ha rispettata ed ha impedito a Modric di lasciare Madrid;
2) Il croato non l’ha presa benissimo. Appena ha intravisto la possibilità di rendere pan per focaccia non ha esitato a dichiarare come stavano davvero le cose, ben sapendo ovviamente di non rendere un buon servizio al suo club;
3) Florentino ha presentato l’esposto agli organi del calcio per far condannare l’atteggiamento dell’Inter. Non l’avesse mai fatto! Il classico boomerang che più lontano lo tiri più ti ritorna sbattendoti in faccia.
A voler riassumere l’intera vicenda il titolo più appropriato potrebbe essere “C’era una volta lo stile e l’eleganza del Real Madrid”, oggi seppelliti dalle affermazioni di uno dei suoi elementi più in vista. Altri tempi quando Moratti e la casa blanca sistemavano ogni diatriba con una stretta di mano , con la signorilità dei grandi personaggi.
C’è chi dice che Florentino abbia tenuto questo atteggiamento per dimostrare tutta la sua “forza” anche dopo le perdite di Zidane e CR7 in vista del prossimo rinnovo della presidenza del Real.
All’Inter poco importa di tutto questo. E poco importa anche delle incredibili accuse del Presidente della Liga Tabas, ci sono i Tribunali proprio per questo come ha già comunicato ufficialmente il club nerazzurro.
Lascia increduli l’atteggiamento ostile ed astioso di un grande club con il quale l’Inter aveva antichi rapporti di collaborazione basata sulla stima e sul rispetto reciproco.
Tutto è successo perché l’Inter torna a fare paura dal punto di vista economico prima che sul campo? I numeri di Suning sono sotto gli occhi di tutti, la volontà del grippo cinese di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno pure. Tempus fugit, Florentino, l’Inter non è più quella di prima. E neanche il Real, a quanto pare.