Home » Sassuolo Inter, le probabili formazioni: novità in attacco per Spalletti

Sassuolo Inter, le probabili formazioni: novità in attacco per Spalletti

Pochi dubbi per i due tecnici, sciolte le riserve in casa nerazzurra

E’ il giorno di Sassuolo Inter. I nerazzurri faranno il loro debutto in campionato contro un’avversaria molto pericolosa. La classica bestia nera, che lo scorso anno ha tolto alla squadra di Spalletti sei punti.

Sia il tecnico di Certaldo che quello del Sassuolo De Zerbi, pare abbiano sciolto tutti i dubbi di formazione. Moduli diversi, con il Sassuolo che si affiderà al 4-3-3, mentre l’Inter varerà il consueto 4-2-3-1.

De Zerbi si affida a Boateng, Spalletti punta sul tandem argentino

In casa Sassuolo De Zerbi punta tutto su Boateng nel ruolo di punta centrale del tridente offensivo; ai suoi lati, invece, scalpitano Berardi e Di Francesco. Regia di centrocampo nelle mani di Magnanelli, rimasto in neroverde nonostante le varie sirene di mercato dell’estate: con lui agiranno Sensi e Duncan. In difesa, infine, Ferrari e Magnani formeranno la coppia centrale, mentre Lirola e Rogerio saranno i due terzini davanti al confermatissimo Consigli.

Per l’Inter invece, note le assenze Nainggolan e Joao Mario, panchina sicura per due degli ultimi reduci dal Mondiale, Perisic e Vrsaljko. Skriniar non è al top: in difesa, dunque, debutto dal 1’ per De Vrij al fianco di Miranda, con D’Ambrosio e Dalbert sulle corsie esterne. Vecino e Brozovic saranno i due mediani con una novità in fase offensiva: Asamoah. Che con Politano e Lautaro Martinez, agirà alle spalle di capitan Icardi.

Le Probabili Formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Magnani, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Satalino, Adjapong, Dell’Orco, Sernicola, Boga, Bourabia, Locatelli, Djuricic, Babacar, Odgaard, Babacar, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Lautaro, Asamoah; Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Vrsaljko, Skriniar, Gagliardini, Perisic, Karamoh, Candreva, Borja Valero, Keita. Allenatore: Luciano Spalletti.