Home » Tanti auguri a Materazzi, il campione del mondo spegne 45 candeline

Tanti auguri a Materazzi, il campione del mondo spegne 45 candeline

Materazzi compie 45 anni

Una vera e propria icona del mondo nerazzurro, Marco Materazzi, spegne oggi 45 candeline. Perentori, sempre, gli auguri dell’Inter.

Un mondiale partito in sordina, da riserva di Nesta, ma terminato in copertina, sì perchè è suo il gol decisivo in finale contro la Francia. La stagione a seguito della coppa del mondo è la migliore della sua carriera, tanti gol ed una rovesciata straordinaria segnano la stagione del secondo scudetto consecutivo.

Gli auguri dell’Inter

Approda nella Milano nerazzurra nell’estate del 2001, rivelandosi giocatore fondamentale nei dieci anni successivi: 276 presenze, 20 reti e soprattutto 15 titoli conquistati (5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club). Simbolo puro di interismo, resta memorabile la sua stagione 2006/07 quando, dopo aver segnato nella finale mondiale di Berlino vinta dall’Italia ai rigori contro la Francia, realizza la bellezza di10 reti in campionato.

Da parte di FC Internazionale, Inter Forever e tutti i tifosi interisti, tanti auguri a Matrix Marco Materazzi che oggi compie 45 anni!