(CorSera) Sconcerti “bacchetta” Spalletti: “Idee confuse…”
Sconcerti “bacchetta” Spalletti
Ieri l’Inter ha giocato una partita pessima, condizionata anche dalle scelte di Luciano Spalletti. Inevitabile quindi, per il tecnico nerazzurro, cadere in critiche più o meno dure. Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, ha analizzato la sconfitta dei nerazzurri e ha puntato il dito soprattutto contro l’allenatore toscano.
Ecco le sue parole: “È sembrata confusa anche la prima idea di Spalletti, fuori Perisic, dentro Politano, due centrocampisti più Lautaro a sorreggere il gioco di attacco. Ma Lautaro non sorregge, fa parte dell’attacco. Chi semmai sorregge lui e Icardi? Il sorriso finale è che sembra esistere la stessa confusione della peggiore Inter dell’anno scorso. Spalletti dovrà passare adesso giornate e giornate a trovare quello che aveva già trovato, quello che lui stesso aveva definito una squadra pronta per qualunque avversario. Non è così. Non sono bastati gli individui, che pure sono tanti ed hanno talento, manca ancora completamente la squadra”.
La ricetta per non cadere in queste fastidiose sconfitte, la da lo stesso giornalista: Spalletti deve ritrovare lo spirito dell’Inter dello scorso anno, mai doma e sempre pronta a lottare, anche quando le cose non andavano nel verso giusto. Il tempo è sicuramente della sua parte.
Inter inefficace
Sconcerti ha poi sottolineato il fatto che l’Inter non abbia mai praticamente tirato in porta. Chiaro sintomo di una manovra offensiva disordinata e semplicemente inefficace. Eppure le soluzioni al tecnico toscano non mancano. Perisic e Keita dall’inizio, probabilmente, avrebbero determinato un altro risultato, ad esempio.
Poco male, meglio perdere tre punti il 18 agosto che farlo in momenti più decisivi. C’è tutto il tempo per recuperare e Spalletti, che conosce perfettamente questo gruppo, saprà sicuramente toccare le corde giuste per sitemare le cose.