Sassuolo Inter è stata una partita estremamente negativa per i nerazzurri che avrebbero voluto sicuramente un altro tipo di esordio. Invece questo è stato e la Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha voluto “premiarli” con dei voti aspramente negativi.
Partiamo subito con il peggiore in campo: Dalbert. Il terzino, apparso parzialmente rigenerato nel corso della preseason, è tornato a mostrare tutte le sue lacune e le sue incertezze nel primo tempo. Anzi, primo e ultimo tempo, perché nel secondo non ha messo piede in campo. Voto: 4,5. Addirittura la rosea parla di uno Spalletti “costretto a toglierlo per disperazione”. Alzi la mano chi non è d’accordo con questa espressione.
Il migliore in campo invece è stato Perisic (voto 6,5). Il vicecampione del mondo, entrato proprio al posto di Dalbert, ha dato brio a un attacco apparso statico e particolarmente innocuo. Sua la palla per Icardi che aveva bisogno solo di essere spinta in rete. Palla che clamorosamente è stata calciata alle stelle dal capitano interista.
Sassuolo Inter ha visto diversi protagonisti in negativo tra i nerazzurri. Basti pensare che il peggiore in campo dei neroverdi – il centrocampista Stefano Sensi – è stato premiato dalla Gazzetta dello Sport con un bel 6. Tra i nerazzurri, quelli molto insufficienti sono stati Brozovic, Miranda, Vecino e Icardi (5 per loro). 5,5 invece per Lautaro, D’Ambrosio e Politano.
Le sufficienze invece sono state date a Keita, che ha rimpolpato l’attacco nerazzurro, per Handanovic, decisivo su Di Francesco a inizio partita, e ad Asamoah, che è stato impeccabile sia come falsa ala che come terzino sinistro. L’unico 6,5 come detto è stato assegnato a Perisic.