Home » Inter, il terzino potrebbe cambiare fascia di competenza contro il Toro

Inter, il terzino potrebbe cambiare fascia di competenza contro il Toro

D’Ambrosio a sinistra contro il Torino?

L’Inter, dopo la sconfitta rimediata contro il Sassuolo, potrebbe effettuare dei cambi di formazione in occasione della prima gara casalinga con il Torino. Spalletti, viste le difficoltà dimostrate da Dalbert, potrebbe far arretrare Asamoah nel ruolo di terzino sinistro, mettendo Perisic come esterno alto. Si tratta di una soluzione molto più offensiva e nnel corde di Spalletti, ex allenatore di Roma e Zenit.

Il croato, nonostante i pochi giorni di preparazione alle spalle, si è dimostrato in condizione di giocare. Il tecnico di Certaldo lo vede come una risorsa importante, quasi imprescindibile per il suo gioco di attacco e ripiegamento. Asamoah, dopo essere stato uno dei migliori nella gara del Mapei Stadium, verrà sicuramente confermato dal primo minuto contro la squadra allenata dall’ex nerazzurro Mazzarri. L’ex ha già fatto male ai nerazzurri nella passata stagione tra le mura amiche.

Una soluzione già vista

Una soluzione alternativa potrebbe essere inserire Vrsaljko nel ruolo di terzino destro, spostando D’Ambrosio sulla corsia di sinistra. L’ex capitano del Torino ha già ricoperto al meglio quel ruolo nella passata stagione con Cancelo sulla corsia opposta.In questo caso, Asamoah continuerebbe ad agire come esterno alto nel 4-2-3-1 spallettiano. In attesa del ritorno di Nainggolan, Lautaro potrebbe essere riproposto nel ruolo di trequartista.

Spalletti, manager della squadra meneghina, avrà tutta la settimana per capire chi potrà essere più utile alla causa interista. Il match casalingo contro Belotti e compagni diventa già importante per testare, per capire la voglia di rivalsa dei ragazzi del tecnico di Certaldo. Non fare risultato a San Siro sarebbe clamoroso.

La gara contro il Torino sarà accompagnata dalla solita cornice di pubblico, un pubblico curioso e desideroso di vedere all’opera i propri beniamini. La pressione sulle spalle di Icardi e compagni è molta e gli stessi ragazzi non hanno intenzione di sbagliare dopo aver conquistato la Champions nella passata stagione.