L’Inter ha perso la prima di campionato contro il Sassuolo. I nerazzurri, per via del gol su calcio di rigore di Berardi, iniziano il campionato con zero punti e con zero gol fatti. La squadra allenata dal mister Luciano Spalletti dovrà rialzare la testa subito in occasione della prossima gara del tornero contro il Torino.
Anche i granata partono da quota zero punti perchè hanno perso la prima in casa contro la Roma (il gol di Dzeko è stato decisivo). Una delle note più liete della serata interista al Mapei Stadium è stata la prestazione di Keita. Il nuovo acquisto, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Monaco, è entrato a gara in corso, dimostrando le sue doti.
Il dribbling e la velocità sono le sue armi migliori. A sinistra, il classe 1995 ha fatto vedere il meglio di sè, andando anche vicino all’assistenza per il suo capitano Mauro Icardi. Il senegalese è e sarà una risorsa importante per Spalletti in campionato e in Europa. Keita è un giocatore che può fare la differenza sia da titolare sia a gara in corso.
L’ex Lazio, infatti, insieme a Politano, garantisce un numero di gol maggiore, un numero di marcatori maggiore rispetto a quello della stagione precedente. Icardi e Perisic, infatti, sono stati gli unici giocatori in doppia cifra nell’ultimo campionato disputato. I gol degli esterni, nel sistema di gioco dle manager di Certaldo, sono fondamentali.
Lo stesso Keita si candida per una maglia da titolare in occasione della prossima gara della stagione contro i granata. La fascia sinistra è la zona prediletta per il giocatore ex Monaco che non vede l’ora di scendere in campo per fare la differenza. Il numero 11 dell’Inter saprà conquistare la fiducia di Spalletti?