Contento l’allenatore De Zerbi per la vittoria del suo Sassuolo contro l’Inter di Spalletti. Ai microfoni della Rai, a chi gli chiedeva se la sua squadra avesse dominato, ha dichiarato: “Non abbiamo dominato, ma fatto una grande partita contro una grande squadra. Siamo stati fortunati in qualche episodio e sfortunati in altri. Vincere contro una grande squadra ci ha dato grande gioia.”
Poi si esprime sui suoi giocatori: “Berardi e Di Francesco hanno fatto una grande partita. Il collettivo è formato dai singoli e se loro non fanno grandi partite il collettivo non può girare. Su Berardi Io non ho particolari meriti: gli dico di divertirsi e che deve ritrovare il sorriso; di venirsi ad allenarsi con il gusto di toccare la palla: tecnicamente non ho nulla da insegnargli.”
Sulla partita: “Oggi ci siamo difesi, abbiamo attaccato quando abbiamo potuto, forse dovevamo gestire meglio i ritmi.”
E infine una dichiarazione sulle ambizioni: “Dobbiamo fare bene e farci trovare pronti. Questo non lo dico per mettere le mani avanti ma perché siamo una squadra giovane e anche io sono giovane come allenatore. Allenare i giovani ti gratifica se loro migliorano e così ti diverti. Ma con i giovani c’è il rischio di pagare lo scotto che con il giocatore esperto non paghi”.