L’Inter ieri ha iniziato con il priede sbagliato la stagione 2018/19, quella che la riporterà a breve in Champions League. Competizione che rappresenterà una novità per molti giocatori, che mai hanno provato l’emozione di ascoltare il famoso inno nella posizione migliore di tutte: in campo. La società nerazzurra si sta quindi preparando per non sfigurare in questa importante competizione e per diventarne una protagonista nel più breve tempo possibile.
Per far ciò, il primo passo è far sì che tutto il pacchetto azionario sia in mano a Suning. E proprio di questo parla l’edizione odierna di Tuttosport. Il quotidiano torinese assicura che, entro ottobre, la multinazionale cinese rivelerà le quote dell’attuale presidente Erick Thohir. L’Inter quindi, sarà tutta cinese.
Inimmaginabili i benefici che porterebbe questa operazione, soprattutto di natura finanziaria. Suning avrebbe libertà d’azione, soprattutto per quanto concerne gli aumenti di capitale, fondamentali nel fair play finanziario 2.0. Inoltre, la società nerazzurra continuerebbe a sfruttare l’appeal asiatico dell’azienda degli Zhang, in questi giorni ai massimi storici. Insomma, il futuro nerazzurro sarà florido.
Un’altra novità sarà il passaggio del testimone alla presidenza nella squadra tra Thohir e Steven Zhang. Il tycoon indonesiano cederà le sue quote e, di conseguenza, anche la poltrona di Presidente, sulla quale è pronto ad insediarsi l’attuale membro del cda interista.
Con Steven presidente, l’Inter avrebbe una figura dirigenziale importantissima a stretto contatto con Milano e con la squadra. Cosa che negli ultimi anni, con Erick Thohir presidente, spesso è mancata.